Coupon e Proximity Marketing

I coupon, i buoni sconto e varie altre tipologie di promozione esistono ormai da molto tempo e si sono sempre adattati con facilità alle innovazioni tecnologiche e alle novità sociali, cavalcando le mode del momento e trovando sempre nuovi canali per essere veicolate.

I coupon dal cartaceo sono passati felicemente al virtuale, diventando codici sconto da digitare sui siti e-commerce prima di concludere l’acquisto così da ottenere omaggi o riduzioni di prezzo.

Quale sarà la prossima frontiera dei coupon sconto

Proximity marketingPare proprio che nel prossimo futuro dei coupon sconto ci sarà il Proximity Marketing. Il marketing di prossimità è una tecnica ancora nuova, ma che sta prendendo rapidamente piede, si tratta di una strategia di marketing che opera su un’area geografica delimitata. In sostanza si localizza attraverso dei dispositivi tecnologici la presenza di un potenziale cliente e gli si mandano promozioni, e magari anche coupon sconto, riferiti alle attività commerciali della zona.

Facciamo un esempio pratico. State passeggiando per le strade di una città che non conoscete, magari siete in vacanza. Vedete un bell’abito in una vetrina e nello stesso momento vi arriva un codice sconto sul cellulare, proprio per fare acquisti in quel negozio. Un sistema innovativo e molto efficace, che senza dubbio continuerà a far amare i coupon sconto ancora a lungo.

marketing di prossimità